Herzlich willkommen

Herzlich Willkommen

Liebe Besucher,
wir freuen uns, daß Sie bei uns reinschauen und etwas über uns und unsere Reise erfahren wollen.
Vielen Dank
Whisky, Fido, Mona, Sabine und Toni

Donnerstag, 21. Juli 2011

Presse und Co: ufficiostampa Ostuni


COMUNE DI OSTUNI  - Comunicato Stampa

 
In bicicletta per l'Europa: marito moglie e quattro cani

Il giro d’Europa in bicicletta. Comincia venerdì 22 agosto da Ostuni, alle ore 18,30 dal Chiostro di Palazzo San Francesco, questa entusiasmante avventura del cicloamatore  salentino Antonio De Matteis.
I tempi previsti per questo giro d’Europa sono circa 13 mesi.
Antonio De Matteis, tesserato del  BICI CLUB OSTUNI,  non è nuovo a queste iniziative.  Nel 2006 ha già effettuato un’impresa analoga  dalla durata di cinque mesi, nella quale percorse 13.300 chilometri,  toccando undici Nazioni ed attraversando 7 Capitali europee. 
Ma il  progetto del 2008 è molto più originale ed esaltante: questa volta sarà seguito in bicicletta dalla moglie e accompagnato da quattro cani.
Un messaggio chiaro che Toni e Sabine De Matteis lanciano a favore della lotta contro l’abbandono degli animali. Portare con sé per tanti chilometri quattro cani, prendendosi  amorevolmente cura di loro,  dà un senso particolare a questo progetto.
La percorrenza giornaliera, proprio per la presenza dei quattro cani, si attesterà sui trenta chilometri.
E’ una sfida  esaltante al limite delle capacità fisiche e psichiche individuali, resa ancora più difficile per la presenza degli animali”, ha dichiarato Piero Greco,  Presidente del Bici Club Ostuni. “Per questo il nostro club ha accettato con entusiasmo di collaborare all’avvincente iniziativa proposta da Antonio De Matteis e sua moglie”.
Infatti durante tutto il tragitto i coniugi De Matteis saranno a stretto contatto con i dirigenti del Bici Club Ostuni, i quali si preoccuperanno della logistica e di eventuali esigenze che si potranno presentare.
I due atleti, per tutto il periodo della “pedalata”, indosseranno  maglie con gli stemmi del Comune di Ostuni,  della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia.
  



OSTUNI,   giovedì 21 agosto 2008


UFFICIO STAMPA
Resp.: Dr. Natalino Santoro
Collab.: Dr. Francesco Pecere
              Dr. Emilio Guagliani                        

TEL.  0831/307306 - 0831/307327 - fax: 0831/339056